Salta la navigazione e vai ai contenuti

Raccolta differenziata

La Comunità della Val di Non è l’ente gestore del servizio raccolta, trasporto e smaltimento rifiuti solidi urbani per tutta la valle su delega dei 38 Comuni della Valle di Non.
Dal 2000 l’Ente ha avviato un nuovo sistema di raccolta dei rifiuti, denominato porta a porta, indirizzato principalmente al potenziamento della raccolta differenziata.
La Comunità della Val di Non ha dotato i residenti e le aziende della Valle di Non, degli strumenti e mezzi necessari per attuare un servizio qualitativamente migliore, nel rispetto generale delle prerogative.
Per far questo, sono stati forniti a tutte le famiglie e le utenze non domestiche (aziende commerciali, artigianali, alberghiere, ecc.. – in comodato gratuito), appositi contenitori per la raccolta del rifiuto umido e del rifiuto secco.
Questo sistema di raccolta ha permesso di raggiungere percentuali di raccolta differenziata elevate, raggiungendo la percentuale del 53,29% nel corso del 2005, che può essere migliorata anche in funzione della nuova apertura dei Centri di Raccolta Materiali.

APERTURA NUOVO CENTRO RACCOLTA MATERIALI NEL COMUNE DI SARNONICO

A far data da MARTEDI' 23 OTTOBRE 2012 sarà operativo il nuovo "Centro Raccolta Materiali" del Comune di Sarnonico con il seguente orario:

  • martedì dalle 14.00 alle 17.00
  • mercoledì dalle 9.00 alle 12.00
  • giovedì dalle 9.00 alle 12.00
  • venerdì dalle 9.00 alle 12.00
  • sabato orario continuato dalle 7.30 alle 19.30