Salta la navigazione e vai ai contenuti

Turismo

L’offerta turistica ha una lunga tradizione e punta su relax, natura, cultura, sport e divertimento. È possibile alloggiare in alberghi, hotel, rifugi, appartamenti e camere.

La Bandiera arancione

Il comune di Sarnonico nel 2007 ha presentato la candidatura alla Bandiera arancione, marchio di qualità turistico ambientale del Touring Club Italiano.
La Bandiera arancione, istituita nel 1998, è il marchio di qualità Touring che seleziona e certifica le piccole località dell’entroterra, in base a rigorosi parametri turistici e ambientali. È stata pensata dal punto di vista del viaggiatore e della sua esperienza di visita: viene assegnata alle località che non solo godono di un patrimonio storico, culturale e ambientale di pregio, ma sanno offrire al turista un’accoglienza di qualità. La Bandiera arancione affonda le sue radici nella cultura turistica tradizionalmente sostenuta dal Touring Club Italiano, della quale questo marchio si fa al contempo espressione e strumento di promozione. Si sviluppa in completa coerenza con la natura, la funzione statutaria e la storia del Touring, in linea con tutte le sue iniziative volte a promuovere uno sviluppo turistico sostenibile, dove la chiave di lettura è la tutela del territorio e del patrimonio, connessa all’autenticità dell’esperienza di viaggio.