Salta la navigazione e vai ai contenuti

La nuova Tessera Sanitaria/Carta Provinciale dei Servizi è un documento strettamente personale ed è valido da subito – senza la necessità di richiederne l’attivazione - come:

  • Salus Card/Tessera Sanitaria Provinciale
  • Tessera Sanitaria Nazionale
  • Tessera Europea di Assicurazione Malattia (TEAM)
  • Codice Fiscale
 

L’elemento innovativo della carta è la presenza di un microchip color oro che la rende non solo Tessera Sanitaria, ma anche Carta Provinciale dei Servizi.

Il microchip garantisce il riconoscimento sicuro e tutela la tua privacy quando userai la tessera per entrare in contatto con la Pubblica Amministrazione tramite internet.

 Per usare la tua tessera come Carta Provinciale dei Servizi e farla diventare la tua unica chiave di accesso ai servizi pubblici on line, devi attivarla recandoti presso uno degli sportelli abilitati.

La Tessera Sanitaria/Carta Provinciale dei Servizi ha una validità di sei anni ed alla scadenza ti verrà inviata direttamente dal Ministero dell’Economia e delle Finanze. Si tratta di un processo automatico: la tessera non deve essere specificatamente richiesta.

SI RICORDA CHE PRESSO IL COMUNE DI SARNONICO E' ATTIVO LO SPORTELLO ABILITATO ALL'ATTIVAZIONE DELLA CARTA PROVINCIALE DEI SERVIZI

CLICCARE QUI PER LE INFORMAZIONI DAL SITO VIVOSCUOLA (DA GENNAIO 2013 LE ISCRIZIONI NELLE SCUOLE TRENTINE POTRANNO ESSERE FATTE ON LINE DA CASA CON LA NUOVA CARTA PROVINCIALE DEI SERVIZI) E DAL SITO CPS.

CLICCARE QUI PER CONOSCERE I VARI SERVIZI ACCESSIBILI CON LA CARTA PROVINCIALE DEI SERVIZI.